ESPERIENZE

  • Agosto 2024 di Giuliana Decido di raccontare la mia esperienza di volontariato in Togo attraverso quattro aggettivi che custodiscono le emozioni più intense e profonde che ho vissuto durante la mia permanenza che così definisco: ARRICCHENTE Perché non ho solo dato qualcosa di me:

  • Campo estivo 2024 di Maria Sono partita perché sentivo il bisogno di rimettere a fuoco le mie priorità e di confrontarmi con quel mondo così diverso che mi aveva tanto travolta anni fa. Sono partita per il Senegal con l’idea di sapere

  • Agosto 2023 di Cristina Una volta tornati, tra volontari abbiamo condiviso la sensazione di difficoltà nel raccontare la nostra esperienza. Nonostante la volontà, mi riesce difficile esprimere ciò che ho vissuto e ciò che ho provato realmente. Qualsiasi racconto appare riduttivo e sterile

  • Campo invernale - Gennaio 2023 - Dakar, Senegal di Sabrina La mia esperienza nella periferia di Dakar, capitale del Senegal, è stata trasformativa. Ho vissuto momenti unici con i bambini di Yembeul, che mi hanno insegnato il valore della reciprocità e del donarsi senza

  • Agosto 2022 di Martina Mal d'Africa: sembra qualcosa di doloroso, ma è la nostalgia più bella che si possa provare. È sentire la mancanza della sveglia alle 6 al suono dei galli; dei turni in cucina; delle camminate sotto il sole di mezzogiorno;

  • Yokélé, Estate 2021 Elena Cosa dire della mia prima esperienza di volontariato in Togo? Provo a descriverla con qualche aggettivo: incredibile, intensa, stupefacente. Sono state veramente due settimane speciali nelle quali mi sono immersa in una realtà lontana anni luce da tutto quello al

  • Agosto 2020 di Agar L'estate del 2020 è stata per me un capitolo indimenticabile, un'opportunità preziosa per toccare con mano il significato profondo della solidarietà. Con l'Associazione "Oltre i Confini", ho avuto il privilegio di vivere un'esperienza di volontariato unica, immergendomi nella

  • Campo invernale 2019/2020 di Francesca Queste sono le foto della MIA AFRICA. Nella prima immagine potete leggere una frase che abbiamo scritto sulle pareti della scuola di "Bouresti e Meoni". L'amicizia, l'integrazione e la cooperazione sono Il motore del cambiamento e del progresso dei

  • Capodanno 2019/2020 di Francesca Quando ho deciso di iniziare questa avventura l'ho fatto per me stessa, per la pura voglia di mettermi alla prova ed essere più felice di quello che già ero: puro e sfacciato egoismo di vivere un'esperienza costruttiva, non

  • Agosto 2019 di Cecilia Se dovessi descrivere la giornata tipo a Koveto, verrebbe da chiedersi cosa abbia spinto me e i miei compagni a partire e a rimanere una volta arrivati: sveglia all'alba, giornate sotto il sole cocente a lavorare, spaccare e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.