Sostieni una classe in Sierra Leone

Con un piccolo contributo potrai aiutare un`intera classe di bambini a proseguire gli studi, evitando che uno o più di loro abbandonino la scuola a causa della mancanza di denaro.

Sostieni una classe in Sierra Leone - 360€

Sostenendo una classe contribuirai alla crescita formativa e sociale dei bambini di una classe intera.

Nella cittadina di Kabala, nel nord est della Sierra Leone, grazie alla KABALA SCHOOL FOR THE BLIND trovano casa, nutrimento, istruzione e speranza nel futuro circa un centinaio di bambini e ragazzi non vedenti, che i professori della scuola (anch’essi non vedenti) si occupano di salvare da condizioni di vita pericolose -in quanto spesso chi non vede viene abbandonato dalla famiglia e si trova a vivere per strada. La scuola garantisce vitto, alloggio e istruzione ai giovani, ma le condizioni economiche precarie del paese rappresentano un ostacolo a volte insormontabile, costringendo a razionare il cibo o a volte addirittura a far saltare i pasti a chi la abita.

Con il tuo aiuto, sarà possibile acquistare sacchi di riso, materiale scolastico specifico per non vedenti, uniformi scolastiche, cure mediche e oggetti di uso quotidiano (lenzuola, secchi, materassi, sapone…) e pagare la retta scolastica, permettendo ad un’intera classe di giovani studenti di Kabala di completare gli studi e riscattare la propria difficile posizione sociale.

Come in Togo, è un sostegno completo perché si occupa non solo dell’educazione, ma anche delle condizioni di vita dell’intero gruppo classe sostenuto. In totale la scuola ospita 7 classi, dall’età di 5 ai 18 anni. Sarà possibile per l’associazione ricevere più sostegni per un’unica classe, potrai conoscere i sostenitori che come te hanno scelto questo tipo di sostegno e confrontarti con loro

Compila il form per accedere al sostegno a distanza