Vacanze Alternative? Campi di Volontariato e scopri l'Africa

 campi di volontariato

 

Sabato 20 Febbraio, in via Mazzali 5 a Milano (MM2 Udine), si terrà l'incontro di presentazione dei campi di volontariato in Senegal e Togo organizzati dall’associazione Oltre i Confini Onlus per i mesi di luglio e agosto 2016.

 

 

Si tratta di una vacanza alternativa, che dà la possibilità non solo di conoscere culture diverse dalle nostre, ma anche di fare un’esperienza concreta di volontariato in Africa.

 

L'incontro avrà inizio alle 14 e sarà tenuto dai volontari dell’associazione che spiegheranno in che cosa consiste il lavoro nei campi in Africa, spiegheranno come partecipare ai campi 2016 e saranno disponibili a rispondere alle domande e curiosità dei partecipanti.

 

L'incontro è aperto a chiunque desideri partecipare e/o voglia farsi un'idea di questo tipo di esperienza.

 

In Senegal è previsto un campo in una delle due scuole costruite dall'associazione nella periferia di Dakar, dove i volontari potranno organizzare corsi per gli alunni (di età compresa tra i 4 e i 16 anni) e attività di animazione.

 

In Togo, le possibilità di fare un’esperienza di volontariato sono diverse: a Koveto, si costruisce la scuola media del villaggio e si organizzano attività per i bambini; nella capitale Lomé, invece, i volontari possono cimentarsi nel sostegno scolastico e nell’animazione all’asilo Masion des enfants.

 

Per partecipare ai campi di volontariato organizzati da Oltre i Confini Onlus è necessario partecipare alle giornate di formazione gratuite.

Per informazioni: 347.7641338, e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.